Real world by Natsuo Kirino

Real world by Natsuo Kirino

autore:Natsuo Kirino [Kirino, Natsuo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General
ISBN: 9788854503533
Google: 3LiKPwAACAAJ
editore: Neri Pozza
pubblicato: 2009-10-14T22:00:00+00:00


5. Il Vermiciattolo II

Poco fa, la prima cosa che ho sentito è stata la risata soffocata di una donna. Poi ho aperto gli occhi e mi sono visto davanti queste tende verdi, sporche e pesanti. Sono le stesse e identiche tende che mia madre aveva comprato da Daimaru Peacock per la mia stanza, perciò inizialmente ero convinto di essere tornato a casa. È la prima volta che ho dormito in un letto vero da un paio di giorni a questa parte, e sono caduto in un sonno cosí profondo da perdere temporaneamente la memoria. Avevo dimenticato persino di aver picchiato a morte mia madre. Nella mia testa, in quel momento, lei continuava a esistere e costituiva la solita presenza seccante di sempre. Credevo si fosse intrufolata di soppiatto nella mia stanza, mentre dormivo, e la sentivo mormorare qualcosa. Chiudi quella maledetta boccaccia! Esci fuori di qui!… Mia madre, in fondo, era l’unica donna con cui avevo abitualmente a che fare, per cui non potevo immaginare che si trattasse di qualcun altro.

«No, no, non ti preoccupare, ti ripeto che va tutto bene…».

Ma la voce non era quella di mia madre. Si trattava della ragazza che ho appena conosciuto, quella studentessa del liceo dal soprannome tanto strano. Poi, ecco che mi è finalmente tornata la memoria: mia madre è morta! Per fortuna non appartiene piú a questo mondo. È scomparsa per sempre dalla mia vita. Mi sento cosí risollevato che quasi quasi avrei voglia di mettermi a ridere. Un momento, ho le guance e il mento umidi. Come mai? Sta’ a vedere che ho pianto durante il sonno. Quasi mi prende un colpo, ma poi mi accorgo che si tratta solo di saliva. Mi ripulisco con il dorso della mano, lentamente, fingendo di continuare a dormire mentre ascolto la conversazione telefonica di Kirarin. Non ho la piú pallida idea di cosa passi per la testa di questa ragazza, né tanto meno del perché abbia voluto incontrarmi. In qualità di responsabile degli affari militari, avrei dovuto svolgere delle indagini preliminari e venire a conoscenza delle sue idee. Responsabile degli affari militari… Ma che storia è questa? Perché sto usando termini del genere, che prima non conoscevo nemmeno? Bah, chi lo sa, so solo che adesso sono al corrente di un sacco di cose, anzi di tutto. Già da quando ero in sella alla bicicletta, sforzandomi di restare sveglio, lo spirito di quel soldato giapponese sotto tortura nelle Filippine non mi ha mai abbandonato.

«Capisco che tu sia in pena per me, Teru, ma ti assicuro che sto bene e che non c’è nessun problema. Apprezzo molto il tuo interessamento, grazie, sei dolcissimo. Comunque lui è un tipo veramente strano, ma molto intrigante. Quando per esempio alla stazione ci dicevamo come eravamo vestiti, voleva farmi credere che indossava una vecchia uniforme militare da soldato semplice. Roba da matti, eh? Deve proprio avere qualche rotella fuori posto. Non credo che mi farà del male. Non so dirti perché, ma so che è cosí. Tornatene a casa, davvero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.